Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FUORI DRAGHI CHE SUCCEDE?

Immagine dell'articolo

Siamo alle solite, la politica cambia per non cambiare mai. Cambiano gli attori ma la sceneggiatura rimane sempre identica legislatura dopo legislatura. Si avvicina il voto e la corsa ai calcoli elettorali dettati dalla coerenza di essere incoerenti diventa un requisito fondamentale e allora avanti con il valzer delle poltrone presenti e future. Il governo Draghi ha fatto il suo tempo, questo è quasi certo, oggi si sondano altri nomi e spunta fortemente quello di un possibile traghettatore super partes come Giuliano Amato. Ma non era super partes anche Conte? E prima di lui non lo era anche Letta? Inutile negarlo, la poltrona abitua tutti, forse, nessuno escluso. Il segnale inequivocabile di FDI che avanza è il tentativo ultimo di difesa, di una nazione che vota chi non è al governo ovvero il fallimento di chi lo è, quindi Meloni avanti non per merito proprio ma maggiormente per demerito altrui. I 5 stelle hanno deluso? Forse ma qualcosa di buono hanno fatto prima tra tutte la riduzione dei parlamentari. In fondo anche loro hanno un'attenuante seria: provate voi a fare il venditore di bibite allo stadio e di colpo ritrovarsi a guadagnare ventimila al mese oltre bonus e invece di andare in giro con il cappello e le bibite al collo ad indossare giacca e cravatta. Sinceramente diventa difficile in quei casi essere coerente e tornare a vivere come prima. Quindi in fondo ogni popolo ha il governo che merita e noi siamo un popolo di grande fratello e isola dei famosi quindi Vamos che è estate!!

14/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte