E’ stato svolto un sondaggio da Euromedia Research nel quale si è chiesto ad un camione rappresentativo di cittadini italiani se condivide la politica sui migranti del nuovo governo Meloni
I risultati hanno evidenziato che il 54% è favorevole, il 38,4% non la condivide, gli indecisi sono il 7,6% non risponde.
Infine si è sondata anche l’opinione che gli italiani hanno sulle Organizzazioni non governative , chiedendo se le Ong svolgono un ruolo politico oltre a quello che li porta a soccorrere e salvare centinaia di persone: per il 59,8% svolgono anche un ruolo politico, per il 26,8% del campione svolgono il solo ruolo di salvare vite in mare; il 13,4% non risponde alla domanda.
Sulla domanda invece riguardante la crisi diplomatica tra Italia e Francia, innescata dal caso Ocean Viking il 60,6% del campione dà ragione all'Italia, il 13,7% no, mentre non si esprimono sull'argomento il 25,7%.
Secondo questo sondaggio quindi il 54% degli italiani approva la politica sui migranti del governo Meloni e secondo la rilevazione di Euromedia premiano la capacità del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi nella gestione degli sbarchi dei migranti del mare
18/11/2022
Inserisci un commento