Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN SONDAGGIO CONFERMA CHE GLI ITALIANI APPROVANO LA POLITICA SUI MIGRANTI DEL GOVERNO MELONI

Immagine dell'articolo

E’ stato svolto un sondaggio da Euromedia Research nel quale si è chiesto  ad un camione rappresentativo di cittadini italiani se condivide la politica sui migranti del nuovo governo Meloni

I risultati hanno evidenziato che il 54% è favorevole, il 38,4% non la condivide, gli indecisi sono il 7,6% non risponde.

Infine si è sondata anche l’opinione che gli italiani hanno sulle Organizzazioni non governative , chiedendo  se le Ong svolgono un ruolo politico oltre a quello che li porta a soccorrere e salvare centinaia di persone: per il 59,8% svolgono anche un ruolo politico, per il 26,8% del campione svolgono il solo ruolo di salvare vite in mare; il 13,4% non risponde alla domanda.

Sulla domanda invece riguardante la crisi diplomatica tra Italia e Francia, innescata dal caso Ocean Viking il 60,6% del campione dà ragione all'Italia, il 13,7% no, mentre non si esprimono sull'argomento il 25,7%.

Secondo questo sondaggio quindi il 54% degli italiani approva la politica sui migranti del governo Meloni e secondo la rilevazione di Euromedia premiano la capacità del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi nella gestione degli sbarchi dei migranti del mare 

18/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte