Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: BOOM DI DELITTI DA NOVEMBRE 2022

Immagine dell'articolo

La Capitale è nella morsa della violenza e non solo per furti, rapine, truffe, violenze sessuali e aggressioni, diverse delle quali in ambito familiare e sentimentale, ma anche per omicidi e rapimenti.

Secondo quanto rivelato dal report della Direzione centrale della polizia criminale, dall’inizio del 2022, nella provincia di Roma sono stati registrati 26 assassini, 8 dei quali sono dal 17 novembre: tre femminicidi per mano di Giandavide De Pau che ha ucciso con decine di coltellate; l’11 dicembre, Claudio Campiti ha sparato a quattro donne durante una riunione condominiale in un bar; l’assassinio di un uomo, atto scatenato dalla gelosia.

A sconvolgere la Capitale è stato anche il sequestro lampo di un ragazzo, avvenuto a poche ore dal Natale e, per chiudere l’anno, nella notte di San Silvestro una turista israeliana che, mentre acquistava un biglietto alle macchinette automatiche a Stazione Termini, è stata accoltellata da un uomo, di cui la ragazza ignora l’identità e i motivi dell’aggressione.

Il caso della giovane ferita con tre pugnalate accende i riflettori sul tema della sicurezza nella Stazione Termini, che da tempo si trova in un preoccupante stato di abbandono.

03/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale