Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: NUOVA ONDATA DI CONTAGI COVID-19

Immagine dell'articolo

Una nuova e gigantesca ondata Covid-19 si è abbattuta in Cina a distanza di tre anni e, secondo una ricerca locale e diffusa dalla Bbc nei giorni scorsi, sarebbero state già contagiate 900 mln di persone, pari al 64% della popolazione.

Il Paese che più di tutti al mondo ha applicato una rigida chiusura, con ripetuti lockdown e controlli alle frontiere, dopo aver visto ribellarsi i cittadini alla ‘politica zero Covid’, ha cambiato strategia decidendo di dar il via libera alla circolazione del virus.

Il numero dei decessi e dei postivi per la malattia, che il governo ha deciso di non diffondere più e che, quindi, potrebbe essere largamente sottostimato, secondo le previsioni sono destinati ad aumentare per il Capodanno lunare.

La festività tradizionale cinese, che celebra l’inizio del nuovo anno e quest’anno cade il 22 gennaio, porterà milioni di connazionali a spostarsi verso le zone rurali, dove vivono i familiari molti dei quali anziani, che risultano essere carenti di strutture ospedaliere.

Secondo quanto previsto, il picco di contagi dovrebbe registrarsi in questi giorni e durare per circa tre mesi, mentre, quello delle morti entro la fine gennaio.

14/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale