Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERREMOTO PAURA TORNA IN MOLISE

Immagine dell'articolo

Nella notte di ieri alle 23:52 è stata registrata una forte scossa di terremoto a pochi chilometri da Campobasso, di magnitudo 4.6 con ipocentro a una profondità di 23 chilometri.

Erano già diversi giorni che la terra tremava in Molise, erano state avvertite piccole scosse dalla popolazione riaccendendo il triste ricordo del 2022 quando a San Giuliano di Puglia a causa proprio del terremoto morirono in 29 tra bimbi e maestra nel crollo della scuola Iovine.

Molti abitanti hanno trascorso la notte fuori casa, a Campobasso e negli altri paesi dell'hinterland, molti hanno dormito in auto lontani dalle abitazioni

 

Pare al momento che la scossa non ha provocato danni a parte qualche calcinaccio caduto, ma è stata avvertita nettamente nelle zone limitrofe, in provincia di Isernia e nell'Alto Casertano, a Napoli, ma anche nel Beneventano e in tutto l'Abruzzo, nel Basso Lazio e nella vicina Puglia

 

Una trentina i sindaci hanno chiuso le scuole nella giornata odierna per permettere ai tecnici di svolgere le opportune verifiche per la sicurezza degli edifici soprattutto nella zona di Campobasso ma non mancano anche centri del basso Molise e della provincia di Isernia. 

29/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte