Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RUSSIA-UCRAINA: IL PRESIDENTE BIELORUSSO CHIEDE UNA TREGUA

Immagine dell'articolo

La resistenza dell’Ucraina all’offensiva russa, totalmente inaspettata dalla controparte, ha destabilizzato i piani del presidente Putin, credendo che si sarebbe trattata di una guerra lampo. Ma l’appoggio degli Usa e dell’Europa, che dopo oltre un anno dall’inizio del conflitto continuano ad inviare equipaggiamenti e armi sempre più sofisticate a Kiev, rischia di dare l’inizio alla Terza guerra mondiale.

Ne è certo il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko, che, in un discorso alla nazione, ha espresso il timore dell’uso di armi nucleari da parte di Mosca, se questa dovesse sentirsi attaccata.

Il leader della Bielorussia, convinto che l’Ucraina non potrà mai vincere la guerra, alla luce della controffensiva annunciata da Kiev per i prossimi mesi e per evitare una progressiva e drammatica escalation, ha dichiarato: “Mi prendo il rischio di suggerire una cessazione delle ostilità – istituendo – un tavolo di negoziati”.

Ma il portavoce del presidente Putin ha risposto: “Nulla è cambiato. L’operazione speciale continua, è l’unico modo per raggiungere gli obiettivi”.

01/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte