L’intervista andata in onda l’11 aprile a ‘Dimartedì’, su La7, ha riacceso i riflettori sul caso Emanuela Orlandi come mai successo prima. Pietro Orlandi, fratello della ragazza scomparsa nel giugno del 1983, ha portato in Tv un audio shock, nel quale si sente la voce di un uomo, coperta da molti ‘bip’, vicino alla banda della Magliana, che afferma: “Papa Giovanni Paolo II se le portava in Vaticano quelle”.
Il signor Orlandi, rispondendo al conduttore Giovanni Floris, commenta: “Mi dicono che Wojtyla ogni tanto la sera usciva con due Monsignori polacchi e non andava certo a benedire le case...”. Alla richiesta di fare nomi su chi avrebbe riferito delle abitudini del pontefice, l’avvocato Laura Sgrò ha risposto che l’informazione è coperta dal segreto professionale, ma tutti i nomi coinvolti sono stati comunicati alla magistratura vaticana.
L’audio non ha lasciato indifferente Papa Francesco che, nell’Angelus di ieri in Piazza San Pietro, gremita di persone ha dichiarato: “Certo di interpretare i sentimenti dei fedeli di tutto il mondo, rivolgo un pensiero grato alla memoria di San Giovanni Paolo II, in questi giorni oggetto di illazioni offensive e infondate”.
17/04/2023
Inserisci un commento