L’Oms, l’Organizzazione Mondiale della sanità, dopo tre anni dallo scoppio della pandemia, ieri, 5 maggio, ha annunciato la “chiusura dell’emergenza sanitaria globale del Covid”.
Va precisato che, la fine dell’allerta non significa che il virus sia scomparso ma che la situazione è sotto controllo. L’istituto, specializzato nel settore della salute dei Paesi membri dell’Onu, ha sottolineato che il numero dei morti è stato di circa 7 mln ma il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus dell’autorità sottolinea che le vittime potrebbero essere state sottostimate, raggiungendo almeno i 20 mln.
Attualmente, in Italia è stata aperta un’inchiesta per valutare eventuali responsabilità sulla gestione della crisi sanitaria, e, tra gli indagati, spicca il nome dell’ex premier Giuseppe Conte, che, nelle scorse ore, è stato aggredito in Toscana.
Il presidente del M5S, arrivato a Massa in occasione delle prossime elezioni comunali, ha ricevuto uno schiaffo dal candidato no-vax di ‘Massa insorge’, Giulio Milani, ritenendo disastrose le misure prese durante il suo governo. L’uomo, portato poi in questura, rischia una denuncia per aggressione.
06/05/2023
Inserisci un commento