Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OGGI SI CHIUDONO I FESTEGGIAMENTI PER L'INCORONAZIONE DI CARLO III

Immagine dell'articolo

Questo  lunedì rappresenterà la fine dei lunghi festeggiamenti per l’incoronazione di re Carlo III con il “bank holiday”. La giornata di oggi per gli inglesi sarà dedicata al volontariato proprio per volere del Re che  ha voluto invitare i membri delle associazioni benefiche a condividere i progetti che li vede impegnati con chiunque sia interessato ad aiutare.

Questa iniziativa prende il nome di  “Big Help Out” e coinvolgerà molte  charities tra cui gli Scout, lo Zoo di Londra e la “Rspca”, la Società contro la crudeltà nei confronti degli animali.

Anche, l’associazione che combatte l’analfabetismo in Gran Bretagna, ovvero il  “National Literacy Trust”, per la sua partecipazione, ha arruolato diecimila volontari che oggi leggeranno di persona testi a bambini oppure al telefono ad anziani.

Nella giornata di ieri invece ad essere protagonisti sono state le tavolate popolari e gli street party in onore del Re e poi il “coronation concert”. Nel Regno Unito  un'imponente folla è scesa in strada per salutare il re, 67.000 party pubblici sono stati organizzati in giro per il Regno, come pure nei Paesi del Commonwealth di cui il sovrano di casa Windsor è tuttora capo dello Stato, e, infine delle oltre 20.000 presenze al concerto di gala nel parco del castello di Windsor.

Un appuntamento con la storia che gli inglesi e non hanno voluto perdersi tanto da rendere il Re e la Regina, Carlo e Camilla, "profondamente toccati"

08/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte

17 NOV 2024

BONUS ASILO NIDO 2024

Ultimi Giorni per Fare Domanda, Tutto Quello che C’è da Sapere