Questo lunedì rappresenterà la fine dei lunghi festeggiamenti per l’incoronazione di re Carlo III con il “bank holiday”. La giornata di oggi per gli inglesi sarà dedicata al volontariato proprio per volere del Re che ha voluto invitare i membri delle associazioni benefiche a condividere i progetti che li vede impegnati con chiunque sia interessato ad aiutare.
Questa iniziativa prende il nome di “Big Help Out” e coinvolgerà molte charities tra cui gli Scout, lo Zoo di Londra e la “Rspca”, la Società contro la crudeltà nei confronti degli animali.
Anche, l’associazione che combatte l’analfabetismo in Gran Bretagna, ovvero il “National Literacy Trust”, per la sua partecipazione, ha arruolato diecimila volontari che oggi leggeranno di persona testi a bambini oppure al telefono ad anziani.
Nella giornata di ieri invece ad essere protagonisti sono state le tavolate popolari e gli street party in onore del Re e poi il “coronation concert”. Nel Regno Unito un'imponente folla è scesa in strada per salutare il re, 67.000 party pubblici sono stati organizzati in giro per il Regno, come pure nei Paesi del Commonwealth di cui il sovrano di casa Windsor è tuttora capo dello Stato, e, infine delle oltre 20.000 presenze al concerto di gala nel parco del castello di Windsor.
Un appuntamento con la storia che gli inglesi e non hanno voluto perdersi tanto da rendere il Re e la Regina, Carlo e Camilla, "profondamente toccati"
08/05/2023
Inserisci un commento