I funerali di Silvio Belusconi deceduto martedì scorso saranno officiati oggi alle 15 al Duomo di Milano e saranno celebrati dall'arcivescovo della città Mario Delpini.
Gia dalle prime ore del mattino la piazza si è cominciata a riempirsi di curiosi e sostenitori dell'ex premier, sono attese tantissime personalità del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport.
I funerali di stato potranno essere seguiti dai cittadini in piazza Duomo davanti ai maxi schermi allestiti per l’occasione. I presenti in piazza hanno già omaggiato il Cavaliere con diversi applausi e dei cori che scandiscono il suo nome 'Silvio, Silvio'
Il feretro partirà da Villa San Martino di Arcore e dopo i funerali il feretro sarà ricondotto di nuovo ad Arcore a Villa San Martino prima della cremazione.
Anche la Commissione europea si è unita al lutto italiano per la morte di Silvio Berlusconi esponendo Bandiere a mezz'asta poste all'ingresso di Palazzo Berlaymont, il quartier generale dell'esecutivo Ue e in tutte tre le sue sedi di Strasburgo, dove si trova questa settimana riunito in sessione plenaria, Bruxelles e Lussemburgo. Allo stesso modo, le due sedi del Pe in Italia, a Roma e Milano, hanno la bandiera giallo-blu e quella italiana a mezz'asta.
14/06/2023
Inserisci un commento