Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VERCELLI: ‘AIR SHOW FRECCE TRICOLORE’, DA SPETTACOLO A TRAGEDIA

Immagine dell'articolo

L’esibizione delle Frecce Tricolori, Vercelli Air Show”, organizzata per il 16 settembre scorso, si è trasformata in un dramma per un’intera famiglia che, mentre transitava a bordo della propria auto nei pressi dell’aeroporto Caselle-Torino, è stata coinvolta nello schianto al suolo di uno dei dieci velivoli dell’Aeronautica Militare.

Al momento non sono ancora chiari i motivi del ribaltamento dell’auto che ha preso fuoco con all’interno quattro persone: a causa del tragico incidente, una bimba di cinque anni è morta, il fratellino di nove ha riportato gravi ustioni ma non è in fin di vita, mentre la madre e il padre hanno riportato ferite di lieve entità.

Da chiarire anche i motivi che hanno causato la perdita del controllo dell’aereo delle Frecce, il cui pilota, il maggiore Oscar Del Dò, è riuscito a salvarsi lanciandosi con il paracadute. Dalle prime ricostruzioni, il militare aveva da subito comunicato dei problemi al motore del suo ‘Pony 4’ e la necessità di dover lasciare la formazione.

Gli inquirenti non escludono che l’incidente possa esser stato causato da un ‘bird strike’, ossia l’impatto con un uccello o con uno stormo che, soprattutto ad alta velocità, può danneggiare l’intero velivolo e compromettere la sicurezza di chi è a bordo. La Procura di Ivrea ha aperto un’indagine, ipotizzando i reati disastro colposo e di omicidio colposo.

18/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale