Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LONDRA RAFFORZA LA SICUREZZA IN VISTA DELL'INGHILTERRA-ITALIA DOPO GLI EVENTI DI BRUXELLES

Immagine dell'articolo

La sicurezza è la parola d'ordine a Londra, in vista dell'attesissimo incontro di calcio tra l'Inghilterra e l'Italia, che si terrà questa sera allo stadio di Wembley. In seguito all'attacco di matrice jihadista a Bruxelles, che ha colpito i tifosi svedesi durante un'altra partita di qualificazione per Euro2024, la Metropolitan di Londra (conosciuta come Scotland Yard) ha annunciato una presenza massiccia della polizia per garantire la sicurezza di tutti i presenti.

 

Dopo l'incidente a Bruxelles, la polizia britannica ha voluto rassicurare i tifosi che parteciperanno all'importante match, dichiarando in una nota ufficiale che "vi sarà una presenza altamente visibile delle forze dell'ordine." Questo annuncio ha lo scopo di garantire che l'evento si svolga in sicurezza e per tranquillizzare gli spettatori.

 

Gli sforzi per garantire la sicurezza durante l'Inghilterra-Italia non sono stati affatto trascurati. Il sovrintendente Gerry Parker, responsabile del dispositivo di sorveglianza predisposto da Scotland Yard, ha dichiarato: "Stiamo lavorando da settimane con i nostri partner, inclusa la FA (la Federcalcio inglese), per assicurare che l'area di Wembley sia protetta." Questo sforzo congiunto mira a minimizzare i rischi di qualunque eventuale crimine o disordine e a garantire una risposta tempestiva laddove dovessero emergere incidenti.

 

Inoltre, la polizia ha lanciato un appello ai tifosi, chiedendo loro di collaborare per mantenere un ambiente sicuro. "Vi preghiamo di arrivare in anticipo rispetto alla partita e di rimanere vigili," è stato il messaggio diretto ai tifosi. "Se vedete qualcosa di sospetto che attira la vostra attenzione, rivolgetevi a un poliziotto o a uno steward addetti alla partita, i quali adotteranno immediatamente le azioni necessarie."

 

Questa iniziativa non è solo un segno di preoccupazione per la sicurezza del pubblico, ma anche un esempio di come le forze dell'ordine britanniche siano pronte a rispondere in modo proattivo per garantire un ambiente sicuro durante grandi eventi sportivi come l'Inghilterra-Italia. La partita di stasera è attesa con grande entusiasmo, ma grazie alla vigilanza delle forze dell'ordine, sarà anche un evento in cui il pubblico potrà godersi il calcio in totale tranquillità e sicurezza.

17/10/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte

17 NOV 2024

BONUS ASILO NIDO 2024

Ultimi Giorni per Fare Domanda, Tutto Quello che C’è da Sapere

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE