L'11 marzo si terrà una riunione tra i rappresentanti militari dei Paesi "volenterosi" che sostengono l'Ucraina nella sua difesa contro l'invasione russa. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha riferito dell'incontro in un messaggio su Telegram dopo un bilaterale a Bruxelles con il presidente francese Emmanuel Macron.
"Ho ringraziato Emmanuel per la sua posizione chiara nel sostenere l'Ucraina e per la necessità di misure nuove e più serie per proteggere l'intera Europa, i nostri popoli, le nostre istituzioni e il nostro stile di vita europeo", ha scritto Zelensky nel suo messaggio.
Durante il colloquio, i due leader hanno discusso della prossima riunione dell'11 marzo, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti militari dei Paesi pronti a intensificare gli sforzi per garantire la sicurezza e contribuire alla fine della guerra. "Abbiamo coordinato le posizioni e i prossimi passi", ha aggiunto Zelensky.
Il presidente ucraino ha sottolineato che esiste una visione comune e chiara tra l'Ucraina, l'Europa e gli Stati Uniti: "Una pace reale e duratura è possibile grazie all'interazione tra l'Ucraina, tutta l'Europa e l'America. La guerra deve finire il prima possibile".
L'incontro dell'11 marzo sarà quindi un ulteriore passo nella cooperazione internazionale per sostenere l'Ucraina e rafforzare la sicurezza del continente europeo. Resta ora da vedere quali saranno le misure concrete che i Paesi "volenterosi" metteranno in campo per accelerare la fine del conflitto.
06/03/2025
Inserisci un commento