"Migration between Africa and Europe: The Role of Foreign Aid and Labour Migration". Questo il titolo del seminario in programma il prossimo 13 maggio a Palazzo Rondinini.
La migrazione irregolare attraverso il Mediterraneo è ancora in cima all'agenda politica europea. Nonostante il minor numero di tentativi di attraversamento del Mediterraneo nel recente passato, la Commissione europea e gli Stati membri più colpiti premono per trovare modi per gestire i flussi migratori in modo più efficace.
Questo seminario di mezza giornata intende discutere il ruolo di due politiche specifiche - aiuto allo sviluppo e percorsi legali di immigrazione per lavoro - nelle strategie a medio/lungo termine per affrontare le cause profonde delle migrazioni e per creare alternative sicure alle migrazioni irregolari.
Il workshop è co-organizzato da Mercator Dialogue on Migration and Asylum (MEDAM), Istituto Affari Internazionali (IAI), Migration Policy Center (MPC) dell'Istituto universitario europeo (EUI) e Centre for European Policy Studies .
07/05/2019
Inserisci un commento