Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAOS MASCHERINE. SI INDAGA SUL 31 GENNAIO

Immagine dell'articolo

Arrivano dichiarazioni interessanti dall'eurodeputato Carlo Fidanza, in merito ad un incontro del 31 gennaio. Ecco cosa è accaduro in base alla sua descrizione dei fatti.
 
"Incredibile ma vero! Il 31 gennaio, lo stesso giorno in cui il premier Conte proclamava lo stato di emergenza, nominava Angelo Borrelli Commissario e si apprestava a chiedere i voli diretti con la Cina, si riuniva in Lussemburgo il Comitato per la Sicurezza sanitaria dell’Unione Europea, per discutere delle prime misure da prendere per fronteggiare il Coronavirus. Come risulta dal verbale di quella riunione, tutti presenti o quasi: mancava però il rappresentante del governo italiano". Questa la sua cronaca dei fatti, ora bisognerà attendere una replica. 
 
"In quella riunione - prosegue - i rappresentanti di quattro governi europei chiesero alla Commissione europea di adoperarsi per reperire mascherine in caso fosse esplosa un’emergenza sanitaria più violenta. Ovviamente l’Italia non chiese nulla poiché assente. Mentre il premier si attribuiva pieni poteri il resto delle strutture ministeriali dormivano sonni profondi. E così è stato purtroppo nelle settimane successive fino all’esplosione del focolaio di Codogno".

15/04/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2024

“SE IO NON VOGLIO, TU NON PUOI”

La campagna per il 25 novembre di Una, Nessuna, Centomila

26 NOV 2024

TREGUA TRA ISRAELE E HEZBOLLAH

Imminente la firma di un accordo temporaneo di 60 giorni

26 NOV 2024

"CRISOCOLLA" IL LIBRO DI ALICE VETTORATA CAPACE DI TRASFORMARE AL FRAGILITA' IN FORZA

"CRISOCOLLA" IL LIBRO DI ALICE VETTORATA CAPACE DI TRASFORMARE AL FRAGILITA' IN FORZA

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente