Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROPA: FUTURO DIGITALE

Immagine dell'articolo

"Plasmare il futuro digitale dell'Europa". Questo l'obiettivo del Consiglio europeo che eri ha adottato alcune conclusioni in materia.

Connettività, catene del valore digitali e sanità elettronica all'economia dei dati, intelligenza artificiale e piattaforme digitali. Queste le argomentazioni sul tavolo intese come linee guida per un futuro sempre più digitale dell'Europa e degli Stati membri.

"La pandemia di Covid-19 e le sue conseguenze sulle nostre vite e sulle nostre economie hanno messo in luce l'importanza della digitalizzazione in tutti i settori dell'economia e della società dell'UE. Le nuove tecnologie hanno aiutato tutti noi a restare connessi, a lavorare dalle nostre case e a facilitare l'apprendimento a distanza dei nostri figli e sono state determinanti per mantenere operativi i nostri servizi pubblici e le nostre imprese. La trasformazione digitale non solo aiuterà ad affrontare l'attuale crisi sanitaria, ma sarà anche un volano fondamentale per la ripresa economica, la crescita verde e l'autonomia strategica dell'UE".

Queste le parole di Oleg Butkovic, Ministro croato del Mare, dei trasporti e delle infrastrutture e Presidente del Consiglio europeo.

10/06/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2024

“SE IO NON VOGLIO, TU NON PUOI”

La campagna per il 25 novembre di Una, Nessuna, Centomila

26 NOV 2024

TREGUA TRA ISRAELE E HEZBOLLAH

Imminente la firma di un accordo temporaneo di 60 giorni

26 NOV 2024

"CRISOCOLLA" IL LIBRO DI ALICE VETTORATA CAPACE DI TRASFORMARE AL FRAGILITA' IN FORZA

"CRISOCOLLA" IL LIBRO DI ALICE VETTORATA CAPACE DI TRASFORMARE AL FRAGILITA' IN FORZA

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente