Diversi artisti saranno protagonisti della Maratona Musicale del 22 maggio 2021 organizzata dall'Associazione nazionale musicisti (ANMI) e ideata dal suo presidente nazionale Andrea Montemurro. Tra i molteplici partecipanti troveremo Da Bobby Solo a Marco Armani, da Marcello Cirillo a Franco Fasano, dal maestro Mario Zannini Quirini a Lorenza Mario.
Un’iniziativa, unica nel suo genere che si svolgerà in 12 ore, dalle 12 alle 24, in cui si esibiranno dal vivo numerosi musicisti, cantanti, cantautori, strumentisti, duo e band di ogni genere musicale: dalla musica classica strumentale al pop, dal metal rock al tango passando per musica celtica e musica lirica
Questa iniziativa dopo i durissimi mesi di stop forzato dovuti alla pandemia ed alle relative restrizioni vuole essere un modo per dare sostegno a chi attraverso la musica vuole esprimere la sua voglia di rinascita e di ripartenza, e perché no regalare un momento di buona musica dal vivo anche se in modo virtuale a causa delle restrizioni dovuti al difficile periodo di pandemia in cui versiamo.
Una no-stop, una maratona in cui gli artisti in gioco si passeranno il testimone di volta in volta su un palcoscenico virtuale messo a disposizione dall’A.N.M.I, artisti noti e meno noti che hanno in comune qualcosa di straordinario come l’amore e la passione per la musica, e che in questo lungo periodo sono stati forzatamente bloccati, causa restrizione covid, ma che non vedono l’ora di ripartire
Il presidente dell’Associazione Nazionale Musicisti Italliani, Andrea Montemurro, patron della Maratona, ci tiene a precisare: “L’unica arma che abbiamo per fronteggiare questo momento difficile è la nostra passione e quindi dobbiamo metterla in campo con tutta la forza che abbiamo. La musica deve continuare ora e sempre. E’ un’elemento importante nella vita di tutti e non può e non deve fermarsi”
20/05/2021
Inserisci un commento