Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNDER 60: STOP ASTRAZENECA, SECONDA DOSE CON PFIZER O MODERNA

Immagine dell'articolo

Il ministro della Salute Roberto Speranza tramite una circolare, sulla base di quanto espresso dal Cts, ha comunicato che è possibile somministrare come seconda dose, un vaccino diverso da quello utilizzato per la prima inoculazione. Fonti di Palazzo Chigi hanno reso noto che la campagna vaccinale, non subirà rallentamenti, “procederà con la stessa intensità di prima”.

Secondo quanto affermato dal generale Figliuolo: “Possiamo contare su un’ampia disponibilità di vaccini, sono disponibili oltre 55 milioni di dosi Pfizer e Moderna, tra ora e la fine del terzo trimestre”. La notizia dello stop al vaccino AstraZeneca per gli under 60, ha creato molta preoccupazione, tant’è che in via del tutto precauzionale, la Lombardia aveva sospeso i richiami con un vaccino diverso, per tutti i cittadini con età inferiore ai 60 anni, che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca.

Invece, in queste ore l’assessora al Welfare Letizia Moratti, ha comunicato il nuovo cambio di idea, dichiarando: “Alla luce della circolare del ministero della Salute e parere Aifa, Regione Lombardia provvederà con Pfizer o Moderna, per la somministrazione della seconda dose agli under 60. La riorganizzazione del programma vaccinale avverrà negli stretti tempi necessari sulla base delle dosi di vaccino disponibili”.

13/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale