Il generale Figliuolo, il commissario per l’emergenza Covid, in occasione dell’open night vaccinale organizzata da Regione Liguria, che permette ai cittadini di ricevere il siero anti Covid senza prenotazione, è stato intervistato dalla trasmissione Primocanale.
Durante l’intervento, ha dichiarato: “Una volta messi in sicurezza gli over 50, ritengo che si debba andare spediti anche sui giovani dai 12 ai 19 anni, in modo tale da riaprire le scuole senza limitazioni.
Adesso dobbiamo intercettare gli over 60 e gli over 50, proprio alla luce delle varianti, ad esempio la Delta, che è molto contagiosa. I dati scientifici ci dicono che, per coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale, questa variante non comporta né ospedalizzazione né cose peggiori”.
Il commissario per l’emergenza Covid, rivolgendosi al personale sanitario ligure, ha sottolineato che la Regione governata da Toti, è stata la prima a stringere accordi con le farmacie per accelerare la campagna vaccinale. Inoltre, fa un appello agli stessi farmacisti, medici di base e pediatri, affinché spieghino ai più scettici quanto sia importante vaccinarsi e li convincano a ricevere la somministrazione del farmaco.
Il generale Figliuolo, concludendo il suo accorato discorso, ha espresso molta soddisfazione per aver raggiunto, nella giornata di ieri, quasi 56 milioni di inoculazioni. Ciò significa che oltre il 41% dei cittadini hanno completato il ciclo vaccinale, e più del 62% della popolazione immunizzabile, ha ricevuto una sola dose.
10/07/2021
Inserisci un commento