Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FONDI PER LA RIPRESA: LA SODDISFAZIONE DELL'UE

Immagine dell'articolo

Sorridono Croazia, Cipro, Lituania e Slovenia. 
 
I quattro piani nazionali di intervento hanno suscitato grande soddisfazione nei diretti interessati che hanno appreso che "il Consiglio adotterà con procedura scritta le decisioni di esecuzione sull'approvazione di tali piani poco dopo la riunione informale dei ministri".
 
E' quanto si apprende da Bruxelles. 
 
A seguito dlel'accordo, i quattro Stati membri potranno impiegare i fondi loro riservati per promuovere la propria ripresa economica dalla pandemia di COVID-19.

"Buone notizie per altri quattro Stati membri – Croazia, Cipro, Lituania e Slovenia -. A seguito dell'approvazione delle prime 12 decisioni sui piani nazionali all'inizio del mese, abbiamo proseguito rapidamente i nostri lavori affinché tali Stati membri potessero iniziare quanto prima a ricevere sostegno per l'attuazione delle riforme e degli investimenti pianificati. Dobbiamo utilizzare al meglio questi fondi per uscire dalla crisi e spianare la strada a un'Europa resiliente, più verde e più digitale", queste le parole di Andrej Šircelj, Ministro sloveno delle Finanze.
 
Il dispositivo per la ripresa e la resilienza è parte integrande del programma Ue di sostegn opost pandemia e stanzierà complessivamente 672,5 miliardi di euro. 

27/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte