Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GERMANIA PRIMA IN UE. ECCO PER COSA...

Immagine dell'articolo

Un primato importante quello della Germania, per chi non avesse ancora capito che questa terra è la patria del luppolo.
 
La Germania infatti si è confermata nel 2020 prima produttrice di birra tra i Paesi dell'Unione europea.
 
Nell'anno di riferimento ne sono stati trodotti 7,5 miliardi di litri, circa un quarto della produzione europea (24%).
 
E' quanto ha affermato l'Eurostat in vista della Giornata internazionale della birra affermando che "circa una birra su quattro contenente alcol prodotta nell'Ue proviene dalla Germania".

La Germania è seguita a debita distanza da Polonia (3,8 miliardi di litri prodotti), , Spagna (3,3 miliardi di litri), Paesi Bassi (2,5 miliardi di litri), Francia (2,1 miliardi di litri), Cechia (1,8 miliardi di litri) e Romania (1,7 miliardi di litri).
 
Ma veniamo ad un altor dato, ovvero l'incremento della produzion, che è stato particolarmente rilevante nel 2020 in Slovacchia (+ 25%); seguono Grecia, Lituania e Francia (+ 3%).

Frenata la produzione in Italia, quasi dimezzata tra il 2019 e il 2020 (-46%).  

06/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale