Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FONDI UE PER RESTAURARE LA NAVE DI TITO?

Immagine dell'articolo

L'impiego di fondi europei per il restauro della nave di Tito fa salire la polemica nell'esecutivo di Bruxelles.

"Siamo stati i primi a denunciare, con la presentazione di una interrogazione alla Commissione europea a mia prima firma, lo scandalo dello stanziamento di fondi comunitari a beneficio della ristrutturazione della nave di Tito, il Galeb", hanno dichiarato l'europarlamentare Nicola Procaccini e il deputato Federico Mollicne.
 
"Da parte nostra è inconcepibile che i soldi dei contribuenti vengano utilizzati per omaggiare un dittatore comunista responsabile di uccisioni di massa, oltre che di vere e proprie pulizie etniche", hanno spiegato.

"Alla nostra richiesta di chiarire la propria posizione rispetto all’opportunità’ di destinare fondi pubblici alla realizzazione di un progetto il cui esito rischia di offrire una visione distorta della storia, la Commissione europea ha affermato che si sarebbe fatta carico di controllare attentamente che le modalità di stanziamento dei finanziamenti ad esso destinati seguissero la legge, e le procedure. Ora ci aspettiamo che l’esecutivo UE tenga fede a queste parole, e questo affinché vanga evitato che uno dei più sanguinari dittatori comunisti della storia dello scorso secolo venga omaggiato ed addirittura riabilitato a spese dei nostri cittadini, ricordando anche che nel settembre 2019 il Parlamento UE ha approvato una risoluzione di condanna dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti".

10/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale